Commenti a: Giudice ubriaco, è caccia disperata al nome (tra le toghe) http://www.giustiziami.it/gm/giudice-ubriaco-e-caccia-disperata-al-nome-tra-le-toghe/ Cronache e non solo dal Tribunale di Milano Thu, 22 Nov 2018 20:04:52 +0000 hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.4.1 Di: dalessandro http://www.giustiziami.it/gm/giudice-ubriaco-e-caccia-disperata-al-nome-tra-le-toghe/#comment-12 dalessandro Fri, 22 Nov 2013 09:52:02 +0000 http://www.giustiziami.it/gm/?p=539#comment-12 Gentile lettore, grazie per offrirci l'opportunità di spiegare la nostra scelta. Abbiamo discusso tra noi se pubblicare il nome ma abbiamo convenuto, alla fine, di non farlo e non una per difesa della 'casta' o di una nostra ipotetica fonte, ma per altre considerazioni. La notizia per noi era nella buffa nemesi per un uomo di legge colpito dall'applicazione inusuale, seppur formalmente corretta, di una norma. Andare in bici su un marciapiede dopo un bicchiere di troppo non ci sembra un buon motivo per mettere in discussione il lavoro di un magistrato; diverso sarebbe se lo vedessimo alticcio al mattino in Tribunale. Grazie ancora per la sua attenzione e saluti. Gentile lettore, grazie per offrirci l’opportunità di spiegare la nostra scelta. Abbiamo discusso tra noi se pubblicare il nome ma abbiamo convenuto, alla fine, di non farlo e non una per difesa della ‘casta’ o di una nostra ipotetica fonte, ma per altre considerazioni. La notizia per noi era nella buffa nemesi per un uomo di legge colpito dall’applicazione inusuale, seppur formalmente corretta, di una norma. Andare in bici su un marciapiede dopo un bicchiere di troppo non ci sembra un buon motivo per mettere in discussione il lavoro di un magistrato; diverso sarebbe se lo vedessimo alticcio al mattino in Tribunale. Grazie ancora per la sua attenzione e saluti.

]]>
Di: claudia33 http://www.giustiziami.it/gm/giudice-ubriaco-e-caccia-disperata-al-nome-tra-le-toghe/#comment-11 claudia33 Thu, 21 Nov 2013 08:34:17 +0000 http://www.giustiziami.it/gm/?p=539#comment-11 Se si fosse trattato di un cittadino comune il nome lo avreste fatto, eccome! Stiamo parlando di una condanna, seppur in primo grado, svelare il nome quale segreto viola, scusate? Tutti i giorni escono nomi di persone arrestate o solo indagate. Non si tratta di semplice curiosità ma di correttezza dell'informazione e secondo me voi non siete corretti ad ometterne il nome. Che poi il vostro (eccellente) lavoro di giudiziaria sia un mix di bravura e 'contatti' importanti chiarisce perchè questo nome sia tenuto top secret, manco fosse un segreto di stato. Se si fosse trattato di un cittadino comune il nome lo avreste fatto, eccome! Stiamo parlando di una condanna, seppur in primo grado, svelare il nome quale segreto viola, scusate? Tutti i giorni escono nomi di persone arrestate o solo indagate. Non si tratta di semplice curiosità ma di correttezza dell’informazione e secondo me voi non siete corretti ad ometterne il nome.
Che poi il vostro (eccellente) lavoro di giudiziaria sia un mix di bravura e ‘contatti’ importanti chiarisce perchè questo nome sia tenuto top secret, manco fosse un segreto di stato.

]]>